I consigli per la tua visita al Salone

Vieni al SalTo25

I padiglioni e gli spazi esterni

Sì, ok, ma come arrivo al Salone?

Gli ingressi

Ci vediamo al Lingotto, sì, ma da dove si entra? Non esiste solo l’ingresso di Via Nizza 294!

Ti consigliamo di entrare anche:

1. in Via Mattè Trucco 70
2. dalla stazione LINGOTTO FS
3. dal Centro commerciale Lingotto.

Mettiti in fila: le code sono più lunghe se acquisti il biglietto online, ma risparmi.

I mezzi

Se arrivi con il bus puoi prendere la linea 18 o la linea 34 fino alla fermata 912 Lingotto per entrare all’ingresso in Via Nizza.
Oppure puoi prendere la linea 18, 14, 63/, 74 e 41 per l’ingresso dalla stazione fs Lingotto.

Se arrivi in treno, puoi scendere alla stazione Lingotto Fiere e accedere direttamente all’area fieristica dall’ingresso FS attraversando il sottopassaggio.

Se arrivi con la macchina e col taxi prendi l’uscita in Corso Unità d’Italia per l’ingresso in via Mattè Trucco (poi dovrai seguire le indicazioni per Lingotto Fiere).

Se arrivi con la tua bici o con il tuo monopattino puoi utilizzare il parcheggio interno al piazzale Nizza ed entrare dall’ingresso Nizza.

Se arrivi con bici e monopattini in sharing puoi utilizzare lo spazio di parcheggio esterno dedicato in via Nizza 280 e poi entrare dall’ingresso Nizza.

Cosa devi sapere prima di entrare in fiera

Bambini, bambine, ragazzi e ragazze al Salone

Tutti i servizi

Bere fa bene, ricordati di idratarti

Anche se non puoi introdurre i liquidi, puoi portare la tua borraccia del cuore (vuota), da riempire alle fontanelle SMAT che trovi qua e là tra i padiglioni. Consulta la mappa per sapere dove trovarle.

È pronto a tavola! Da pubblicare dopo febbraio

Non possiamo nutrirci solo di cultura, siamo sinceri.

Al Salone trovi Nel Piazzale 5, il nuovo spazio esterno tra il Padiglione 3 e il Centro Congressi e nel Piazzale 3  la Food Court offre diversi punti ristoro: Eleven, Pezzi di Napoli, HamHoly Burger, Pacifik Poke, Kebhouze e l'Orto ex salsamentario.

Nel Piazzale Oval trovi il food truck di Esselunga e quello di Guido Gobino con i suoi gelati, assieme a una novità di quest'anno: Augusta, un luogo sperimentale che unisce al libro la cultura del cibo sano e del vino naturale.

All’interno dei padiglioni sono attivi i punti AutoGrill.

Un grande libro pieno di storie

Gli eventi al Salone

In 5 giorni di fiera, il nostro programma prevede più di 2mila eventi: fantastico eh, ma anche faticoso. Per destreggiarti tra un incontro e l’altro abbiamo pensato:

- alla possibilità di prenotarsi agli eventi a questo link. Ricorda che tutti hanno sempre dei posti ad accesso libero (devi solo armarti di pazienza.

- alla possibilità di consultare il programma e decidere in anticipo quali appuntamenti ti interessano.

Consulta il programma per decidere in anticipo quali appuntamenti ti interessano. Se prenoti degli eventi, potrai trovare tutti i dettagli nella tua area riservata.

Il programma sarà online ad aprile.

Accedi o registrati a SalTo+

Unisciti alla community di SalTo+ e scopri tutti i vantaggi: oltre alle promozioni dedicate e a icontenuti extra, con l'iscrizione a SalTo+ potrai acquistare i biglietti per venire in fiera e prenotare i tuoi eventi preferiti.

Diventa parte di una comunità che celebra ogni giorno la passione per i libri e la cultura!