Dal Salone

Prendersi cura: il nuovo progetto di Salone del Libro e Esselunga

19 novembre 2024
Condividi

Prendersi cura è un nuovo ciclo di incontri dedicato all’ascolto e alla cura delle relazioni e degli spazi in cui viviamo, realizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino e reso possibile dalla collaborazione con il Main partner Esselunga. Il progetto, che punta a offrire momenti di riflessione e condivisione, vedrà protagonisti autrici e autori che esploreranno ogni anno temi di attualità legati alla cura e alla vita quotidiana.


A partire dal claim Diamo spazio all’ascolto, gli eventi offriranno occasioni di dialogo su temi cruciali della contemporaneità come la famiglia, la parità di genere e i mutamenti sociali. Gli incontri si terranno tra Torino e Milano, presso i negozi Esselunga e in un evento speciale al Salone del Libro. L’obiettivo è quello di portare la cultura in spazi inusuali, trasformando i supermercati in luoghi di aggregazione e scambio.

 

Il primo appuntamento con Chiara Gamberale

Il progetto prenderà il via a Torino il 28 novembre 2024, presso l'Esselunga di Corso Bramante, con Chiara Gamberale, autrice di successo che racconterà il suo ultimo libro, Dimmi di te. Nel romanzo, la protagonista intraprende un percorso introspettivo di scoperta personale ascoltando le storie degli altri, riflettendo su tematiche come la maternità e i legami personali. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente previa prenotazione e assistere all’incontro con cuffie fornite sul posto.