Il Salone da Pro
Scopri come accedere al Salone attraverso un biglietto dedicato ai professionisti
Inserisci la tua professione e i dati richiesti e segui la procedura di approvazione.

Accedi al Salone da professionista
Richiedere l'accredito significa entrare a far parte della comunità dei professionisti del Salone.
Il libro è un oggetto complesso che vive di chi lo crea, chi lo comunica e chi lo usa come strumento per crescere i lettori di domani. I professionali del libro, gli addetti alla comunicazione e i docenti possono richiedere l'accredito per entrare all'interno dei 5 giorni più importanti per l'editoria italiana.
L'accredito è un titolo di accesso strettamente personale e non può essere ceduto per nessun motivo a un'altra persona. Custodiscilo con attenzione e non passarlo a qualcun altro.
L'uso improprio del documento di accesso per fare entrare altre persone può causare la decisione di ritirare l'accredito.
La regola è semplice: una persona, un accredito. Non possiamo cedere più accrediti alla stessa persona. Senza eccezioni.
Sei un docente, un illustratore e fai il giornalista? Puoi scegliere se richiedere l'accredito per una di queste professioni. Scegli attentamente per quale chiederlo. Una volta completata la procedura, non possiamo rifarla per un'altra professione.
Vuoi chiedere l'accredito per altri tuoi dieci colleghi? Non si può, la richiesta è strettamente personale. Ognuno di loro dovrà portare a termine la procedura.
Da un anno all'altro le nostre procedure di accredito possono cambiare, così come puoi cambiare tu: potresti cambiare lavoro, vita o azienda. Se non hai voglia puoi sempre comprare un biglietto.
Questo ci garantisce di avere sotto controllo tutto e di non dimenticare nulla. Se non hai voglia, puoi sempre comprare un biglietto.
Sì, anche perché ogni anno le regole che applichiamo per cederli possono essere diverse, per motivi che a volte non dipendono da noi.
Ti chiediamo di avere pazienza e portare a termine la procedura. Non ci sono grandi richieste, ma poiché entri pagando meno degli altri, abbiamo bisogno di capire alcune cose in più.
Le procedure di accreditamento online sono aperte e rimarranno attive per tutta la durata della manifestazione, anche durante la fiera, ma ricordati di non farlo davanti alla porta, non avrai risposta immediata.
Le richieste sono vagliate dal nostro personale in tempo reale, anche nei giorni della Fiera. Ci va del tempo a leggere e controllare, soprattutto durante la Fiera. Non riceverai risposta immediata, quindi non farlo davanti alla porta.
Come per i biglietti aerei, muoversi all'ultimo non è quasi mai una buona idea.
Qui mettiamo un testo di poche righe, massimo 5, che delinea altre informazioni meno importanti relatie a chi può richiedere accredito.
Qui mettiamo un testo di poche righe, massimo 2, che delinea altre informazioni meno importanti relative a chi può richiedere accredito.
Qui mettiamo un testo di poche righe, massimo 5, che delinea altre informazioni meno importanti relatie a chi può richiedere accredito.
Puoi entrare da tutti gli ingressi. Consulta la sezione Visita per scoprire il varco a te più comodo. Sotto a questo box trovi una mappa dove puoi vedere i vari accessi possibili e le migliori strade per raggiungerli.
La Fiera on rilascia accrediti in fiera e non è fornita di un help desk fisico al Salone. L'help desk dedicato è solo digitale, non fisico. Questo ci permette di velocizzare flussi e acquisizione dei documenti.